giovedì 29 agosto 2013

Ajmer, una normale uscita dalla stazione

Chiedo il prezzo per una corsa con destinazione Puskar, contratto fino ad arrivare a 350 rupie ma il tassista che mi fa l`offerta e` un po malconcio, il suo mezzo e` piu` malconcio di lui, ha due buchi al posto dei fari.

Monto ugulmente. Nonostante molte perplessita` partiamo ma... non verso Puskar.

Giriamo attorno ad una rotonda e chiede qualcosa ai suoi colleghi, non capisco, forse non ha il permesso, finché, dopo vari no molto secchi, un ragazzo accetta.

In pratica sono stato venduto ad un altro tassista per 50 rupie. Smonto da un riscio, dò 50 rupie allo sdentato e monto su altro riscio destinazione Puskar. Finalmente.

Il ragazzo e`intraprendente, vuole arrivare in fretta, infatti fa sorpassi azzardati, corre come un pazzo, vuole i 300 subito -avra` gia` destinato dove spenderli- vuole scaricarmi nel primo hotel che vede, gli faccio il nome di una guest appena letta sul libro, arriviamo in paese, chiede, non riesce a capire dove si trova la guest house, facciamo ancora qualche metro, c`e` una grande pozzanghera, si ferma, mi dice "dopo l`angolo troverò" la guest house.

Non sono molto convinto ma accetto di smontare e pago il ragazzo. Se ne va in un secondo.
Faccio angolo e non trovo nessuna guest, non me la prendo piu` di tanto, ne trovero` un`altra....